http://www.corriere.it/spettacoli/10_gennaio_06/grasso-lotteria-rischio-estinzione_b9e3c78c-faa1-11de-80cb-00144f02aabe.shtml
Bello ed emozionante, l'articolo di Aldo Grasso rievoca i grandi varietà di quella tv che faceva dell'intera nazione una sola famiglia.
Tra le varie, tenere immagini di vita domestica, Grasso si interroga sul fallimento della Lotteria Italia: sarà colpa di Affari tuoi, il programma cui il concorso è abinato, o dei troppi giochi a premio in circolazione?
Difficile a dirsi. Per quanto mi riguarda, i pacchi di Raiuno fanno ancora molta presa sul pubblico. Merito anche della brillante conduzione di Max Giusti. Il meccanismo del "se fossi al suo posto, accetterei l'offerta del dottore e mi farei un viaggio!" tiene ancora inchiodati alla tv milioni di spettatori, perchè fa sognare.
Certo è che le lettere strazianti che i concorrenti leggono in studio (effetto C'è Posta per Te) sono stucchevoli e non si giustificano nel contesto di quello che deve essere un gioco leggero e divertente.
Comunque, non darei a Max Giusti e al suo show la colpa del flop della Lotteria. La concorrenza dei troppi gratta e vinci è spietata.
Leggete l'articolo di Grasso e fatevi un'idea: ne vale la pena.
giovedì 7 gennaio 2010
IL FLOP DELLA LOTTERIA ITALIA: COLPA DEI PACCHI?
Pubblicato da gianluca alle 01:28
Etichette: affari tuoi, aldo grasso, lotteria italia, max giusti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento