BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

martedì 12 gennaio 2010

LO SCIOPERO MEDIASET E IL NUOVO LOOK DI BARBARA D'URSO

Fin dove arriva il cattivo gusto? Nei giorni in cui l'azienda Mediaset è travolta dal primo sciopero della sua storia, qualcuno assume un atteggiamento a dir poco offensivo nei confronti di lavoratori che si battono per difendere i propri diritti.

Non si tratta di una persona qualunque, sia chiaro, ma di una conduttrice di punta.

La signora Barbara D'Urso ha pensato bene di iniziare il 2010 con un nuovo taglio di capelli: domenica scorsa ha aperto la sua fortunata Domenica 5 tessendo le lodi del suo parrucchiere personale e mostrando, orgogliosa, i suoi capelli sbarazzini. Fin qui, niente di male, anzi. Cosa c'è di più eccitante per una donna di un look tutto nuovo?

Peccato che in quel momento, mentre la D'Urso si gongolava, 56 dipendenti Mediaset addette al trucco e parrucco si organizzavano per scioperare contro l'esternalizzazione del proprio settore.

Perchè è di questo che si tratta: il Biscione scaricherà alla società esterna Pragma oltre cinquanta dipendenti - alcuni dei quali assunti vent'anni fa - che perderanno, così, premi produzione e ogni altra garanzia.

Ma, per fortuna, la signora D'Urso continuerà a beneficiare del genio creativo del suo coiffeur personale. Costerà centinaia di euro a puntata (ripeto, a puntata!), ma chissene?! Mediaset se lo può permettere, visto che ha deciso di tagliare i costi di oltre 50 dipendenti.

Rita Dalla Chiesa, conduttrice del programma quotidiano Forum, ha deciso di non andare in onda nei giorni dello sciopero. I giornalisti delle testate Mediaset hanno ritirato le firme dai servizi in segno di solidarietà.

Anche Barbara D'Urso avrebbe potuto mandare una replica della sua trasmissione, mostrando vicinanza a 50 madri di famiglia come lei, ma ha preferito non mancare all'appuntamento con il pubblico. E' una gran lavoratrice e un'aziendalista; questo le fa onore.

Sarebbe stato significativo, però, da parte sua spendere qualche parola sullo sciopero e su chi, come lei, da anni si spende per il bene di Mediaset.

Rimandare il nuovo taglio di capelli a un altro momento sarebbe stato civile e di buon gusto. Non è solo una questione di delicatezza, signora D'Urso, ma di umanità. La sua spavalderia in questa circostanza sembra quasi un affronto.

http://www.youtube.com/watch?v=67vXEUK6KAI

3 commenti:

Luca ha detto...

Chapeau. Ti quoto dalla prima all'ultima riga. Da segnalare che durante un'edizione del Tg5 delle 20 i vertici hanno messo il veto alla lettura del comunicato dei lavoratori in sciopero. Le rassicurazioni dell'azienda, visto quel che accade in altri settori Mediaset mi sembrano cartastraccia, le ansie dei dipendenti sono più che fondate.

RB ha detto...

Giustissimo

Luciana ha detto...

Hai pienamente ragione!!! Purtroppo la cara Barbara è avvezza a questo tipo di cose, proprio lei che si spaccia come l'amica dei salumieri, dei parrucchieri e degli operai (Cito testualmente " Io adoro tutti etc etc") potrebbe anche farla finita con questo suo fastioso e falso buonismo che quando avrebbe bisogno di concretizzarsi in qlc di utile svanisce magicamente.