BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

martedì 26 gennaio 2010

LA MOLESTATRICE ELENA DI CIOCCIO

E va bene, devo ammetterlo: il gesto della iena Elena Di Cioccio è stato scorretto. Per dimostrare che nelle pubblicità di intimo il pacco di David Beckham è stato ritoccato, l'inviata del programma più irriverente della tv ha deciso di toccare con mano, nel vero senso della parola. Ha atteso a un party milanese il biondo spice boy e gli ha toccato le parti basse. Così, per dovere di cronaca.

E allora? Le Iene ci hanno abituati al politicamente scorretto: dimostrazioni forti, spesso contrarie al buon senso, gesti di grande impatto mediatico. E' un pò la mission del programma.

Più nello specifico, quello della Di Cioccio voleva essere un servizio giocoso e leggero. Di certo non il primo della serie: il suo collega Enrico Lucci ha spesso rubato baci e accarezzato forme "sospette".

Ma stavolta la parte lesa si è proprio risentita e ha querelato Elena Di Cioccio per molestie sessuali.

Preferisco sorvolare sulle ragioni di tanto sdegno e osservare i fatti dal punto di vista dello spettatore. Non mi sono sentito offeso dal gesto della Di Cioccio: casomai, mi sono fatto una risata e ho inneggiato alla rivincita di quelli che, osservando le foto pubblicitarie di Beckham, si sono sentiti sminuiti.

Il problema, semmai, per il pubblico a casa, è un altro. Le Iene hanno sempre fatto ricorso a gesti del genere, che rispecchiano la loro natura maleducata e sconveniente. Già, ma prima, oltre a fare mascalzonate, le iene denunciavano, attaccavano, svelavano. Oggi? Un pò meno.

Il dubbio è che gli autori del programma, con trovate come quella del "pacco", vogliano solo dimostrare di aver conservato lo spirito originario. Quasi a voler rispondere a chi li accusa di essersi ingessati e imborghesiti.

In ogni caso, solidarietà alla simpatica Di Cioccio e lunga vita alle Iene. Quelle socialmente utili, oltre che dispettose.

http://www.youtube.com/watch?v=7YxmV9Gmxcw

0 commenti: