Carlalberto partecipa alla trasmissione Uomini e Donne per trovare l'anima gemella, ma non è il solito tronista di Maria De Filippi. Scrive poesie d'amore e non si vergogna a leggerle in pubblico; ha un linguaggio forbito e regala fiori alle donne che gli interessano.
Soprattutto, Carlalberto ha 70 anni.
La novità di questa edizione di Uomini e Donne sono loro, i maturi, che, a dispetto dell'età, hanno ancora voglia di conoscersi e sognare. Perchè i veri spiriti romantici non temono rughe e capelli bianchi.
Non più muscoli, extension e tatoo, dunque. O almeno non solo. I nuovi protagonisti del pomeriggio di Canale5 sono gentili e hanno molto rispetto degli altri. Gli uomini sono naturalmente galanti e non si sentono goffi per questo; le donne sono sognatrici molto tenere.
Non si litiga, nè si grida: niente risse da pollaio. Ognuno ha una storia, una vita da raccontare e di cui rendere partecipi gli altri. Serenamente.
Sembra quasi che Uomini e Donne, nella versione stagionata, abbia finalmente un senso. E' bello che la tv dia la possibilità ai non più giovani di combattere la solitudine ritrovandosi. Il messaggio può essere positivo: rimettersi in gioco si può, a tutte le età.
Certo, non mancano le sciure travestite da teenager, con effetto tardona fulminata. Ma, in generale, il programma dimostra che è bello, oltre che possibile, invecchiare con dignità e senza prendersi troppo sul serio.
venerdì 22 gennaio 2010
UOMINI E DONNE, VERSIONE OVER!
Pubblicato da gianluca alle 01:59
Etichette: canale5, maria de filippi, uomini e donne
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento