BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

giovedì 10 settembre 2009

VENEZIA: PIU' CHE FESTIVAL, CAFONAL!

Allora, vogliamo parlare di film, si o no?! Finora al Festival del Cinema di Venezia si è visto di tutto: il trash più trash dei vecchi Telegatti! Se il red carpet del Lido potesse parlare manderebbe tutti a quel paese.

Mai un carrozzone circense contenne attrazioni più immonde! In ordine di apparizione: tale Patrizia D'Addario (prima la sosia, poi l'originale), in abito rosso trasparente - e come ti sbagli?! -; ancora sbronza dei mojitos mandati giù a Porto Cervo e Ibiza, una decadente Simona Ventura; la campionessa Federica Pellegrini, che sarà anche l'orgoglio nazionale, ma cosa c'entra col grande schermo? La sempre più Barbie Paris Hilton: almeno lei due battute in un film in concorso le ha recitate!

Perfino i coniugi Briatore hanno attraccato al Molo: Festival del Cinema o Cafonal?!

Ma un'altra coppia ha rubato la scena ai signori Billionaire: decine di fotografi e operatori aspettavano da giorni, appostati come sentinelle, soltanto lui, sua ambiguità George Clooney. Carino il siparietto orchestrato con la complicità delle gazzette rosa (la passerella veneziana non è che il coronamento di un'estate di duro lavoro); bello anche l'abito svolazzante di Elisabetta Canalis.

... E quindi? Questi film?! Qualcuno ha, per caso, capito quali sono i lavori in concorso? Onore alle testate e ai programmi tv che, in occasione del Festival di Venezia, hanno pensato di occuparsi di cinema: il Tg 3, La 7 e pochi altri; il povero Marzullo, confinato nella terza-quarta serata di Raiuno.

Sono lontani i tempi in cui il Lido celebrava geni del calibro di Fellini, Antonioni o Rossellini: l'attenzione dei media si focalizzava su artisti che rappresentavano l'Italia in tutto il mondo e sull'eleganza di dive irraggiungibili. Un'atmosfera da sogno, non da incubo!

2 commenti:

Esule ha detto...

Come ogni impero che si rispetti, anche questo esprime con il cattivo gusto, l'ignoranza, l'arroganza e l'indecenza, la sua ormai innegabile e spero inarrestabile decadenza.

Patrizia ha detto...

Ormai è una decadenza totale.
Venezia è la "Capitale" della mia Regione! Ma stò Festival proprio non mi piace!!!
A proposito cosa sai di Fabio Fazio ed il suo Contratto che qulcuno non vorrebbe rinnovare!?
Vuoi vedere che anche "Che tempo che fa" è diventata una trasmissione sovversiva!
Probabilmente l'INTELLIGENA non deve piu' far parte dei programmi TV!