Per adesso conduce un programma "di nicchia", su quella che per definizione è la tv "di nicchia": Simone Annicchiarico è il volto de La valigia dei sogni, su La7. Questo ragazzone dall'aria scanzonata, che in jeans e maglioni larghi ci porta sui luoghi del cinema italiano, sta per approdare su Canale5, in prima serata.
Sarà lui a presentare Italia's Got a Talent, lo show che ha fatto il botto in Inghilterra e negli States e che ha lanciato, tra l'altro, il fenomeno Susan Boyle. Maria De Filippi ha voluto che questo format internazionale sbarcasse in Italia.
Proprio la De Filippi sarà uno dei giudici, insieme a Gerry Scotti - inizialmente quotato come conduttore dello programma - e Rudy Zerbi. Per ora, sembra si tratti del solito talent show: i concorrenti si sfideranno in discipline come canto, ballo e tutto quanto fa spettacolo.
Niente a che vedere con La valigia dei sogni, il solo approfondimento settimanale che la tv dedichi al cinema italiano. E che cinema! I grandi classici nostrani, raccontati con ironia e ricchezza di aneddoti su attori e registi.
Simone Annicchiarico, figlio di due strabelli di celluloide come Walter Chiari e Alida Chelli, rivive con familiarità i set cinematografici. Col sorriso charmant di suo papà e l'accento da borgataro - che fa sempre simpatia - conquista il pubblico a casa.
Speriamo che per il nuovo talent targato Mediaset non rinunci alla sua semplicità, diventando un pupazzone fonato in stile Francesco Facchinetti!
0 commenti:
Posta un commento