Che è successo alle eroine dei nostri telefilm preferiti? Vent'anni fa la candida Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 resisteva stoicamente alla tentazione di rubare abiti ai grandi magazzini, nonostante non potesse permettersi i completini super trendy della reginetta Kelly Taylor. Con le guanciotte rosse e e la frangetta storta, l'incantevole Brenda ci ha fatti innamorare del suo candore e dei suoi valori incrollabili. Oggi, la bionda e opportunista Jenny Humphrey di Gossip Girl fa qualunque cosa pur di ingraziarsi un gruppo di streghe: le ragazze più "in vista" della scuola, ma sempre streghe! Jenny, decisamente meno ricca delle persone che ama frequentare, è disposta a tutto per non uscire dal giro, anche a rubare in casa di una delle sue conoscenti o a rinnegare la sua famiglia. Dov'è finita la tenerezza dei gemelli Walsh? Dove la loro aura salvifica in grado di tirare fuori il meglio da tutti, anche dagli individui più arroganti e capricciosi del West Beverly High?!
martedì 17 marzo 2009
GOSSIP GIRL: UN'ALTRA SERIE DI CATTIVONI!
Ma torniamo ai giorni nostri. Gossip Girl è la serie tv americana in onda ogni venerdì in seconda serata su Italia1: racconta le vicende di un gruppo di giovani ragazzi dell'Upper East Side di Manhattan. Gossip Girl è il nickname di una misteriosa blogger di cui nessuno sa l'identità e che nel telefilm è la voce narrante. Il suo blog è seguitissimo da tutta l'Upper East Side, in cui si concentrano le ville più lussuose e gli alberghi più esclusivi di Manhattan. Le notizie di Gossip Girl arrivano direttamente sullo smart-phone. La serie ha inizio con il ritorno in città di Serena, la ragazza in per eccellenza, che circa 8 mesi prima ha lasciato improvvisamente Manhattan senza dare spiegazioni a nessuno, compresa la sua migliore amica Blair. Questa, dopo la delusione iniziale, trae vantaggio dalla sparizione della sua amica del cuore diventando protagonista assoluta del jet-set. Il ritorno di Serena rimetterà tutto in discussione.
Josh Schwartz, giovanissimo creatore della fortunata serie The OC, è l'autore di Gossip Girl. Alexandra Patsavas, curatrice musicale di The OC e di Grey's Anatomy, si occupa della selezione sonora in Gossip Girl. Il prodotto è buono e la storia avvincente: Gossip Girl diverte e incuriosisce quel tanto che basta a farne una serie di successo, almeno nella prima stagione (a causa degli ascolti bassi in America è stata spostata dalla prima alla seconda serata). Ma non posso fare a meno di interrogarmi sul cinismo dei serial che ultimamente riscuotono maggior successo oltre oceano: Dirty, Sexy, Money e adesso Gossip Girl... Che ci sta succedendo? Manca soltanto a me l'irresistibile buonismo di Brandon e Brenda?!
Pubblicato da gianluca alle 07:12
Etichette: dirty sexy money, gossip girl, serial tv
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento