BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

lunedì 30 marzo 2009

TITOLI NUOVI, PROGRAMMI VECCHI: LA TV DELLE MINESTRE RISCALDATE.

Victoria Cabello eterna promessa della televisione: cosa cambia con il suo passaggio da Mtv a La7? Semplicemente, la Cabello, da anni volto di Telecom Italia Media, si trasferisce sulla rete che nell'ultima stagione ha risentito dell'abbandono di personaggi di punta come Pierino Chiambretti e Daria Bignardi.


Victor Victoria di nuovo ha solo il titolo, e neanche tanto: per il resto è uguale a Very Victoria. Victoria Cabello è prigioniera del suo personaggio: fà la conduttrice dispettosa e irriverente, ma già da tempo ha perso la sua spontaneità. Dieci anni fa, quando conduceva la classifica dei dischi su Mtv con i capelli alla Pappagone, o quando vestiva i panni della Iena, era un personaggio originale, ma adesso... Fà il verso alle anchor women "serie", ma è più costruita di loro.

Scegliere di cambiare rete, pur conducendo praticamente lo stesso programma, che senso ha? Come può un professionista crescere o evolversi senza mettersi in discussione? Al massimo la "vispa Victoria" si guadagnerà la sua brava rubrica su Vanity Fair, seguendo le orme della collega Daria Bignardi.

Già, la Bignardi: anche lei ha cambiato canale, azienda e fascia oraria; le sarà dispiaciuto dover rinunciare al titolo, ma delle Invasioni Barbariche si è tenuta tutto il resto. Ancora un caso di riciclo malcelato da un nome diverso e da un passaggio di rete.

Speranzosamente si attendono idee nuove.

0 commenti: