BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

giovedì 1 ottobre 2009

EVVIVA IL DISSENSO CHE DIVERTE.

Preceduta da mille e più polemiche, è ripartito su Raitre il programma satirico Parla con me.

Serena Dandini non poteva che iniziare augurando buon compleanno al Premier Silvio Berlusconi, quindi spazio a una Sabrina Impacciatore in versione Marilyn che canta Happy birthday, mr President.

Subito dopo, un inedito Dario Vergassola nei panni di Alfonso Signorini - maglioncino a rombi e calzini a righe -, accompagnato dalla geniale houseband Elio e le Storie Tese.

Anche quest'anno ci saranno grandi ospiti sul divano rosso della Dandini: per la verità, essendo la prima puntata, ci aspettavamo qualcosa in più di Luca Calvani (il conduttore belloccio e un pò troppo sorridente di Effetto sabato), ma la sera dopo il regista Quentin Tarantino ha ampiamente compensato!

Parla Con Me si concluderà ogni sera con una nuova puntata della serie Lost in WC: protagoniste due procaci fanciulle chiuse a chiave nel bagno extra lusso di Palazzo Grazioli. Affronto gratuito? Non direi. Occorre, per caso, tornare sul significato della parola satira? Sulla sua importanza civile? Andiamo, su! Non siamo ipocriti! Il servizio pubblico non è meno pubblico quando da voce a chi si discosta dalla linea del Governo: è la democrazia, bellezza! Se poi il dissenso non è sfigato, nè vittimista, ma divertente, tanto meglio!

E mentre su Raitre andava in onda la satira, Bruno Vespa proponeva nel suo Porta a Porta un servizio in perfetto stile Iene (telecamera nascosta, immagini rubate, etc.) sull'abuso di alcolici da parte dei minorenni a Milano. Una svolta inchiestista per il salotto dello zio Bruno? Magari! Un attimo dopo il servizio è stato commentato in studio dalla delnocina Elisa Isoardi che ci ha illuminati sulle proprietà del vino!

0 commenti: