Antonella Boralevi in versione Kerry di Sex and the city: scrive a computer edificanti (!)riflessioni sugli uomini e intanto sorseggia una fumante tazza di tè. Un pò banale come citazione!
Eppure è proprio questo l'inizio di Capitani coraggiosi il nuovo progrmma di interviste condotto dalla Boralevi su La7. In ogni puntata due ospiti, rigorosamente uomini, vengono torchiati e sottoposti a scrupoloso esame. Ad Antonella Boralevi, scrittrice di successo, il compito di sondarne coraggio e sincerità.
Detto questo, devo confessare di non aver mai letto i romanzi della Boralevi, ma spero che scriva meglio di come conduce. Salottiera specializzata in ammiccamenti e civetterie, propone interviste palesemente concordate con l'ospite, quasi recitate. Il copione è ricco di frasi da baci perugina sui sentimenti e l'intimità degli intervistati, che, non rispondendo spontaneamente, ne escono male. Antonella Boralevi non tira fuori il lato cazzuto dei suoi ospiti, ma li fa accomodare su una nuvoletta rosa del tutto inconsistente - Brunetta che dice "ti amo" alla sua Titti?! Ma perfavore! -.
Insomma, di coraggioso i capitani della Boralevi e i suoi colloqui preconfezionati non hanno un tubo!
http://www.youtube.com/watch?v=8YB4S7QNCnk
giovedì 9 luglio 2009
I CAPITANI DELLA BORALEVI.
Pubblicato da gianluca alle 03:19
Etichette: antonella boralevi, capitani coraggiosi, la7, renato brunetta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento