L'estate e lo svuotamento dei palinsesti possono dare un sapore diverso ai programmi: soprattutto consentono di prestare maggiore attenzione a prodotti snobbati nel corso della stagione televisiva.
No, non ho cambiato idea su Victoria Cabello: l'eterna promessa del terzo polo non da il salto di qualità, è ferma a uno stile biricchino e irriverente che a lungo andare risulta finto e stucchevole. Niente di nuovo nel suo Victor Victoria, lo show che va in onda in seconda serata su La7: rispetto a Very Victoria, che andava su Mtv, cambia solo la rete.
Eppure il cazzeggio della Cabello è una botta di freschezza nelle torride notti d'estate. Posto che del suo riso isterico e a comando farei volentieri a meno, la giovane conduttrice deve avere alle spalle una buona squadra di autori. Le sue interviste hanno il pregio di tirare fuori la parte più divertente dei personaggi, attraverso giochi e scherzi talvolta ripetitivi, ma pur sempre buffi.
L'altra sera, per esempio, ho rivisto volentieri l'intervista di Victor Victoria a Nicola Savino: il simpatico presentatore ha giocato con la Cabello a "doppiare" una serie di personaggi - le sue imitazioni più famose, da Cristiano Malgioglio a Giampiero Galeazzi - e si è divertito a parlar male della sua metà Linus nella rubrica "Facciamo partire un merdone!".
Ridendo e scherzando sono venute fuori delle storie interessanti: per esempio che Savino e Simona Ventura, la sua attuale madrina, hanno iniziato a lavorare insieme nel 1997 al Festivalbar - la Ventura lo conduceva, mentre Nicola Savino era tra gli autori -.
Sempre Savino, che a settembre lascerà la tv di Stato per condurre su Italia1 la nuova edizione di Colorado, ha raccontato di aver curato la regia del primo programma su RadioDj condotto dalla coppia Fiorello/Baldini... Pensa un pò!
venerdì 3 luglio 2009
IL CAZZEGGIO CHE RINFRESCA.
Pubblicato da gianluca alle 01:35
Etichette: la7, nicola savino, victor victoria, victoria cabello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento