BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

sabato 25 luglio 2009

PUBBLICITA' CHE FANNO CENTRO.

La pubblicità che coglie nel segno, diventando un cult. Che sfrutta il luogo comune per divertire e mandare un messaggio chiaro, durevole. Non è facile usare la potenza dell'immagine per reclamizzare un prodotto: si tratta di una capacità potenzialmente illimitata che determina le mode e decide i consumi.

C'è chi si serve della musica giusta, o ricorre al testimonial d'eccezione. Ma gli spot dotati di un impatto e di una capacità comunicativa degna del cinema sono una rarità.

In questi giorni ne vediamo uno, anzi due: sono gli episodi della nuova campagna pubblicitaria Vivident. Dopo lo scoiattolo petomane della Vigorsol, che con un solo chewingum riesce a salvare la foresta dalle fiamme (Per un pò di tempo i suoi "rumori" sono stati addirittura censurati, povero scoiattolino!), arrivano i due impiegati della megaditta giapponese. I simpatici vicini di scrivania, tipiche facce da Mai dire Banzai, fanno a gara di sculture con la gomma da masticare. Lo scopo dello spot è dimostrare l'incredibile freschezza dei nuovi chewingum Vivident; la genialata è l'ambientazione, ovvero l'azienda giapponese piena di alienati in perenne competizione tra loro.

Non dico altro: se non avete ancora beccato queste chicche alla tv, godetevele!


0 commenti: