BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

mercoledì 22 luglio 2009

ANIMA ROCK.

Loredana Bertè ha paura di fare la fine di Michael Jackson: morire sola in un mare di debiti. Il suo appello di qualche giorno fa al settimanale Tv, sorrisi e canzoni non ha sorpreso nessuno. Semmai ha suscitato un pò di ilarità, come tutte le sue ultime uscite.

Da tempo, ormai, la Bertè si nasconde dietro un personaggio sempre più improbabile: conciata come una gothic lolita in perfetto stile Avril Lavigne, lei che non ha più vent'anni somiglia a Maga Magò, o qualcosa del genere. Non è sempre facile seguire un suo ragionamento: si esprime in maniera colorita, non sempre chiara, quasi a rimarcare il suo personaggio da commedia dell'assurdo.

Ma c'è una cosa che accomuna la buffa Loredana di oggi a quella degli esordi: il rock. Quando canta la Bertè non cen'è per nessuno: viene fuori la bambina cattiva e irresistibilmente fragile che non sa controllare la forza che la possiede. La sua capacità interpretativa e l'attitudine vanno ben al di là della voce, indebolita dal tempo.

Per questo, un pò mi piangerebbe il cuore se qualcuno esaudisse la sua richiesta di partecipare al Grande Fratello. Il posto di Loredana Bertè non è Cinecittà, ma è il palco: è solo là che l'artista vive, liberando tutta la sua incredibile energia. E per chi avesse qualche dubbio, eccovi il link a un'esibizione che non smette di incantarmi.

http://www.youtube.com/watch?v=ma0Q17Zw6Po

Non siamo più nel 1983, è vero, e la Bertè non è più sexy come allora. Ma la passione non ha tempo.

0 commenti: