I nuovi telefilm americani celebrano lo sfigato: eroi con la testa tra le nuvole, dall'aria imbranata, che assolutamente non sembrano poter vincere cause in tribunale o risolvere intricati casi polizieschi. Ma le apparenze ingannano, si sa: questi personaggi timidi e sopra le righe - oggi si direbbero Nerd - in realtà piacciono alle donne e rivelano un carisma sorprendente.
Dopo Eli Stone, l'avvocato delle cause perse che si lascia guidare da esilaranti visioni, e Chuck, l'impacciato esperto di informatica che improvvisamente si ritrova in possesso dei segreti della Cia, arriva Sam Tyler, l'investigatore protagonista della serie Life on Mars, in onda su Raidue.
In seguito a un incidente stradale, Sam viene inspiegabilmente catapultato nel 1973. Prigioniero del passato, per capire cosa gli è successo può solo avvalersi di un vecchio televisore che, quando si decide a funzionare, gli parla. Nel 1973 Sam Tyler si ritrova a fare il suo lavoro nella squadra più sgangherata possibile di poliziotti. Oltre ai colleghi sprovveduti, ma molto divertenti, Tyler dovrà fare i conti con la totale mancanza di tecnologia: niente e-mail o apparecchiature sofisticate che gli permettano di svolgere le indagini nel modo in cui è abituato.
La colonna sonora è di grande effetto: una serie di successi degli anni '70 - da Santana a Simon&Garfunkel - cui non si può resistere!
Dopo i superfighi McGiver e Sonny Crockett di Miami Vice, la serialità made in Usa stuzzica la nostra curiosità proponendo un nuovo tipo di eroe. Il divertimento è garantito!
venerdì 31 luglio 2009
TELEFILM USA: LA RIVINCITA DEI NERD.
Pubblicato da gianluca alle 03:06
Etichette: chuck, eli stone, life on mars, raidue
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento