BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

martedì 7 luglio 2009

STRACULT, PALADINO DEL CINEMA ITALIANO.

Nostalgici tutti, appassionati di relitti cinematografici esultate: Stracult è tornato. In una nuova edizione estiva ogni lunedì alle 23.45, riecco il programma di Raidue che difende il cinema italiano. Tutto il cinema italiano, senza snobismi!

Il magazine di Marco Giusti, è condotto stavolta da Elena Di Cioccio e Giampaolo Morelli (proprio lui, quel piacione del commissario Coliandro). In collegamento fisso con lo studio i comici Alessandro Paci e Massimo Ceccherini, quest'ultimo perdonato da mamma Rai dopo la bestemmia in diretta all'Isola dei Famosi.

Un nuovo viaggio dunque, alla ricerca di rarità assolute: frammenti introvabili di pellicole stroncate dalla critica, ma anche di sceneggiati che sembrano appartenere alla preistoria televisiva.

Nella prima puntata si è parlato delle ragazze degli anni ‘80: ospiti in trasmissione tre icone della commedia di quel periodo, ovvero Marina Suma, Antonella Interlenghi e Sabrina Salerno. Nella puntata di ieri sera, invece, la principessa Ira Fustenberg e Corinne Clery sono intervenute a proposito delle belle straniere che popolarono il cinema italiano degli anni '60.

Non solo trash a Stracult: il programma ospita uno spazio fisso incentrato su sceneggiati di culto. Nella prima puntata si è parlato, per esempio, di Sandokan, insieme a Philippe Leroy, Massimo Foschi e Andrea Giordana.

Tra le altre tappe di questa edizione di Stracult gli eroi mascherati, gli 007 all’italiana e, per concludere, le cattive del cinema dell’orrore e del thriller.

0 commenti: