BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

giovedì 2 luglio 2009

LA SOAP COL CAMICE IN ITALIA NON FUNZIONA.

Ci risiamo! Ancora un medical drama all'italiana su Canale5. Non paga del flop di Crimini Bianchi, la casa di produzione Taodue ci riprova con La scelta di Laura, una prima visione in onda il mercoledì alle 21. Almeno stavolta a Mediaset sono stati cauti ad aspettare la calma piatta di luglio per sperimentare la nuova serie!

Si tratta di una storia già vista: due giovani specializzande, carine ma non troppo, promettenti ma non più di tanto, si dividono tra problemi lavorativi e amori complicati. Fanno il verso a Meredith Grey e Izzy Stevens: davvero patetico! Se poi aggiungi Giorgio Pasotti che imita lo sguardo languido del dottor Stranamore la parodia del Seattle Grace è completata. Francamente, preferisco quella di Colorado Cafè!

Una fiction lenta e banale dove tutto è tremendamente scontato e prevedibile. I medici senior, quelli che a Seattle si chiamano strutturati, fanno gli strafighi (ma per favore!), mentre le specializzande sono civette sbadate che scambiano lastre e danno diagnosi sbagliate.

Quando i dialoghi sono deboli e il linguaggio è povero, anche un attore come Pasotti, rivelatosi in film come L'aria salata o Le rose del deserto di Mario Monicelli, sembra un pesce lesso.

Dunque, le soap con il camice e gli amori in corsia lasciamoli una volta per tutte agli americani, che è meglio!

0 commenti: