Tra grandi successi, flop e immancabili polemiche, la stagione televisiva si chiude. Ma prima di andare tutti in vacanza è il momento di mettere in cantiere i palinsesti per settembre e di decidere chi resta e chi se ne va.
Un pò come succede nel calcio: prima che il campionato si concluda le grandi società danno già inizio al valzer delle panchine; milioni di tifosi aspettano trepidanti di conoscere le sorti dei propri allenatori o giocatori preferiti e intanto si divertono a fare pronostici.
Sul fronte Rai sembra sicura la conferma di Max Giusti alla conduzione di Affari tuoi, il gioco a premi che regala alla rete ammiraglia grandi ascolti nell'access prime time. Cosa fatta anche il rinnovo di Antonella Clerici: il suo agente Lucio Presta - e chi sennò?! - ha ottenuto dalla tv di Stato un contratto a progetto simile a quello che Paolo Bonolis, altro cavallo di razza della scuderia di Presta, firmerà in Mediaset.
Fa il prezioso e dice di essersi annoiato, ma Pippo Baudo resterà probabilmente alla guida della parte finale di Domenica In: il suo autore Ugo Porcelli rivela, infatti, che con un necessario restyling - dal prossimo anno non ci sarà più il contenitore pomeridiano con Lorena Bianchetti, Rosanna Lambertucci e Monica Setta; al loro posto, tra il riconfermato Massimo Giletti e Baudo, arriveranno nuovi telefilm - il programma dovrebbe ripartire regolarmente.
L'infaticabile Simona Ventura sembra voler togliere il piede dall'accelleratore: infatti, a settembre X Factor ripartirà senza di lei. Comunque, oltre a condurre Quelli che il calcio, a gennaio 2010 la Ventura ci riporterà tutti sull'Isola dei Famosi.
Sul fronte Mediaset la sempre più agghiacciante Barbara D'Urso si avvicinerebbe alla domenica pomeriggio lasciando Mattino5: al suo posto potrebbe essere quella caciarona di Mara Venièr a presentare il fortunato programma mattutino.
Intanto Teo Mammucari, che dall'8 giugno condurrà Sarabanda tutti i giorni su Canale5 con Belèn Rodriguez, annuncia che potrebbe accettare la proposta di Antonio Ricci - e vedi un pò te! - e condurre Striscia la Notizia.
Ma l'estate non è ancora iniziata e le carte nel gioco dei palinsesti potrebbero rimescolarsi: in fondo, le programmazioni TV sono anche un gioco d'azzardo!
martedì 2 giugno 2009
APPUNTAMENTO A SETTEMBRE: CHI VA E CHI RESTA.
Pubblicato da gianluca alle 05:21
Etichette: antonella clerici, barbara d'urso, massimo giletti, max giusti, pippo baudo, simona ventura, teo mammucari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento