BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

martedì 19 maggio 2009

LA NUOVA VENTURA: MENO TV, PIU' FAMIGLIA.

Inguaribile casinista, Simona Ventura non smetterà mai di sorprenderci! La "conduttrice con le palle" non si accontenta di fare notizia manifestando l'intenzione di avere nella nuova edizione dell'Isola dei Famosi Benedetto Elio Letizia, il papà della chiacchieratissima Noemi. Con un coup de theatre degno di lei, la vulcanica superSimo ha ufficializzato stamattina il suo no alla terza edizione di X Factor. La mattatrice del tubo catodico vuole voltare le spalle a una delle sue più fortunate creature per passare più tempo in famiglia: ma ce la vedete la mattatrice del tubo catodico a preparare sughi o ad annaffiare gerani?!

Già venerdì scorso nell'intervista a Daria Bignardi la Ventura aveva detto di voler pensare agli affetti: "In questo momento sento di non dare più al lavoro il primo posto". Effettivamente, con più di novanta trasmissioni all'attivo in quest'ultima stagione, non le sarà rimasto molto tempo per sè, per i figli e per il nuovo compagno che vive al di là dell'oceano.

Simona Ventura ha spiegato sul suo sito ufficiale la decisione di lasciare X Factor, mentre la Rai dal canto suo fa sapere di condividere e rispettare la sua scelta.

Difficile immaginare qualcuna che non sia la Ventura al banco dei giurati: è stata lei a scommettere sulla conduzione di Francesco Facchinetti, a valorizzare la comicità e l'esperienza di Mara Maionchi e a lanciare Giusy Ferreri in vetta alle classifiche. D'altra parte, non era un mistero che superSimo valutasse da tempo la possibilità di prendere una pausa, andare all'estero, o di lavorare dall'altra parte della telecamera. Come insegna l'impareggiabile Fiorello, chi ha talento e passione non riesce a fare a meno di sovraesporsi, ma è importante imparare a sparire. Comunque la Ventura manterrà le conduzioni di Quelli che il calcio e de L'Isola.

X Factor risentirà dell'abbandono di Simona Ventura? Per ora non si può dire, ma sarà un'impresa sostituire questa pasionaria dell'etere. La Ventura è una professionista cazzuta: ama il suo lavoro e le piace il rischio. E' una dura, insomma! La figura più moderna - direi di rottura - del panorama televisivo nazionale.

0 commenti: