BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

lunedì 11 maggio 2009

TRUE BLOOD: IL VAMPIRO SI CONSACRA ICONA SEXY.

Una remota e torrida provincia americana: quattro case di legno, un pub, lo sceriffo e tanta monotonia. Un'ambientazione tutto sommato normale che ci riporta a telefilm di successo come Hazard. Ma c'è qualcosa di diverso tra quelle strade polverose e quelle insegne al neon. Gli esseri umani non sono i soli in quella provincia, ma devono dividersela con i vampiri. Proprio così, vampiri. Presentato al Telefilm Festival di Milano, True Blood è la nuova serie in onda su Fox che racconta con ironia e spregiudicatezza la convivenza tra uomini e mostri sanguinari.

Una serie di delitti misteriosi sconvolge una piccola e tranquilla comunità del Sud. Suki è la classica sventola che serve ai tavoli in hot pants nel pub del paese, ma ha qualcosa di diverso: è capace di leggere nel pensiero. La bionda e coraggiosa pollastrella decide di usare questo suo dono per liberare lo sprovveduto fratello dall'accusa di omicidio e scoprire chi è il vero assassino. Le indagini "fai da te" portano Suki nella comunità dei vampiri, che lotta per farsi accettare dagli umani e raggiungere la parità dei diritti, ma resta ghettizzata nel locale Fang-tasy (dove Fang sta per zanna!). La ragazza scoprirà che se da un lato gli uomini diffidano dei loro vicini sanguinari, dall'altro li cercano e li desiderano per abbandonarsi a divertimenti molto trasgressivi.

Il racconto è veloce e incredibilmente avvincente: scene crude, ma efficaci; linguaggio diretto e sarcastico. Il giallo si infittisce e tiene fino alla fine con il fiato sospeso.

I vampiri affascinano da sempre scrittori e artisti: a partire dal telefilm Buffy, passando per lo straordinario successo della saga di Twilight, oggi consacrano la propria popolarità al cinema e in tv. Seducono le ragazze più affascinanti, si innamorano addirittura e vivono storie d'amore struggenti. Anche in True Blood la protagonista Suki non tarda a incontrare il suo vampiro bello e tenebroso...

0 commenti: